Questa sera incontro-dibattito sull'IMU dei terreni agricoli

Il coordinamento di Forza Italia spiega le ragioni di contrasto contro la politica adottata dall'Amministrazione comunale

giovedì 19 febbraio 2015 15.07
Questo pomeriggio alle ore 17.30 presso la sede di Forza Italia si terrà un incontro-dibattito sulla questione IMU dei terreni agricoli, organizzato dallo stesso partito in collaborazione con il Nuovo Centro Destra, Movimento Schittulli, e Scelta Civica.
In redazione è giunto il comunicato che spiega le ragioni dell'incontro di questo pomeriggio:

« Forza Italia di Minervino, nel contestare, come hanno già fatto i gruppi parlamentari del partito sia alla Camera che al Senato, la decisione del Governo Renzi di imporre l'IMU anche sui terreni facenti parte dell'agro di Minervino che in precedenza erano esclusi da tale tipo di tassazione, in quanto classificati montani, rileva che anche l'amministrazione comunale di Minervino ha fatto poco o nulla per opporsi alla predetta, assurda decisione.
In tal modo, si è penalizzato gravemente il settore agricolo che, per la comunità di Minervino rappresenta la colonna portante dell'economia locale.
A questo punto è d'obbligo fare le seguenti considerazioni:
1. Perché l'Amministrazione Comunale non ha provveduto a ridimensionare l'aliquota determinata genericamente nella misura del 0,76% dallo sciagurato Governo Renzi?
2. Perché la stessa Amministrazione Superbo non ha inteso proporre ricorso al TAR del Lazio avverso il Decreto che impone tale nuova ingiustificata tassa, così come hanno fatto molte altre Amministrazioni Comunali d'Italia?
3. Perché, la suddetta Amministrazione Superbo, non ha, almeno, sospeso i pagamenti riguardanti la suddetta tassa, in attesa che il TAR del Lazio si esprima sui ricorsi proposti da numerose altre Amministrazioni Comunali d?Italia, certamente più diligenti e più sensibili di essa?

Tanto premesso, atteso che l'amministrazione comunale non ha ancora dato una risposta alla richiesta della scrivente Forza Politica di convocare un urgente confronto pubblico finalizzato a trovare una soluzione condivisa della problematica in questione, Forza Italia, unitamente, al nuovo centro destra, al movimento Schittulli ed a scelta civica, ha organizzato un incontro con gli agricoltori ed i proprietari di terreni agricoli diretto a valutare le azioni da intraprendere per opporsi al pagamento di una tassa iniqua perché ingiusta ed esagerata.»

Il coordinamento cittadino di Forza Italia