Puglia open days 2015

Il sabato sera l'arte fa lo straordinario.

venerdì 3 luglio 2015 12.35
A cura di Savio Scarpa
Ritorna puntuale l'appuntamento con Puglia Open Days. Il sabato sera d'estate la Puglia è tutta da scoprire e visitare, gratuitamente.
Infatti come riporta una nota inviataci dall'Assessore Alessia Carozza, con Puglia Open Days, progetto per la promozione e valorizzazione dell'offerta turistica voluto dall'Assessorato regionale al Mediterraneo, Cultura e Turismo e organizzato da PugliaPromozione, Agenzia regionale del Turismo, i luoghi d'arte e cultura aprono le proprie porte per accogliere i turisti con visite guidate e diverse attività innovative. Inoltre, imperdibili le visite guidate in oltre cento centri storici.
Dal 4 luglio al 26 settembre, dalle 20 alle 23, ogni sabato sera è protagonista il patrimonio culturale pugliese.

Gli appuntamenti con l'arte portano i visitatori in giro per i borghi più caratteristici dal Gargano al Salento, passando per la Puglia Imperiale, Bari e la costa, la Magna Grecia, le Murge e le Gravine, la Valle d'Itria.
Si tratta di aperture davvero straordinarie, ricche del fascino delle visite guidate notturne in luoghi come castelli, chiese, palazzi, musei, teatri, biblioteche, parchi e siti archeologici, ma anche trabucchi, fari, torri, ipogei. Aperti e fruibili gratuitamente oltre 280 beni culturali in 125 Comuni.

Per Minervino l'appuntamento e' in piazza Bovio dove accompagnati da una guida turistica autorizzata della provincia Bat sara' possibile visitare e conoscere il centro storico.
Per info e prenotazione circa il servizio di guida turistica gratuita a Minervino si può far riferimento al numero 3280144823.
E' possibile visitare il sito www.viaggiareinpuglia.it
Inoltre nei prossimi giorni presso il museo civico archeologico di minervino murge in piazza Aldo Moro, 6, sara' possibile reperire informazioni grazie alla presenza di un totem in grado di aiutare il turista su tutta la valorizzazione dell'offerta relativa agli open days.