Pranzi ospitali in casa per la Sagra del Fungo Cardoncello a Minervino

Antonio Ippolito, presidente Pro Loco: «Siamo una città che accoglie con piacere»

venerdì 3 novembre 2023 9.21
A cura di Sara Fiumefreddo
Al successo della sagra del Fungo Cardoncello a Minervino Murge, che per la 28esima edizione ha contato 10mila presenze al giorno nelle giornate del 28 e del 29 ottobre, si aggiungono eventi collaterali di altrettanta importanza.

Tra questi spiccano degli eventi di ospitalità in casa, di cui ci parla Antonio Ippolito, presidente della Pro Loco di Minervino Murge.

«Ogni anno la mia famiglia accoglie ospiti provenienti da tutta Italia – spiega Antonio Ippolito – segno che la comunità minervinese vive questa sagra come una vera e propria festa di famiglia dedicata all'enogastronomia».

La famiglia Ippolito, infatti, che quest'anno ha avuto il piacere di ospitare il senatore e viceministro della Giustizia Paolo Sisto direttamente da Roma, non è l'unica a mettere a disposizione dei turisti la propria abitazione per il pranzo domenicale durante la Festa del Fungo Cardoncello.

«Siamo una città che accoglie con piacere – osserva – lo facciamo con lo spirito di condivisione e incontro che ci caratterizza».

Quella dei pranzi in casa, dunque, diventa un vero e proprio appuntamento all'interno dell'evento.

«Prepariamo piatti a base di funghi, cotti in vari modi – aggiunge Ippolito – a tavola non mancano neanche le famose rape di Minervino».

L'iniziativa guarda già all'edizione 2024, mentre ci si concentra sui punti di forza della manifestazione appena trascorsa.

«La formula vincente è il gioco di squadra tra varie associazioni e il supporto che arriva dalle forze dell'ordine – conclude il presidente –i cittadini sono contenti di una tradizione che ogni anno diventa novità».
PRANZI ospitali in casa Minervino Sagra del Fungo Cardoncello
Pranzi ospitali in casa Minervino Murge Sagra del Fungo Cardoncello
pranzi in casa Minervino Murge Sagra del fungo cardoncello