Passione Vivente 2015: già partiti i preparativi

La parrocchia Santa Maria Assunta e il teatro "La Scescl" presentano la nuova edizione.

lunedì 23 febbraio 2015 15.26
A cura di Savio Scarpa
Con l'inizio della quaresima sono partiti anche i primi preparativi della Passione Vivente 2015.
La rappresentazione è da alcuni anni uno degli eventi culturali e religiosi più attesi dalla comunità minervinese nei riti della Settimana Santa, e coinvolge attorno a se gran parte dei fedeli.
Anche quest'anno la Passione Vivente, giunta alla terza edizione, è curata dalla comunità parrocchiale di Santa Maria Assunta, chiesa matrice di Minervino Murge, in collaborazione con l'Associazione "Teatro La Scescl".
La riproduzione degli ultimi momenti terreni della vita del Cristo si avranno anche per quest'edizione il giovedì prima della domenica delle Palme,ovvero il 26 Marzo in prima serata, e la stessa domenica delle Palme, ovvero il 29 Marzo a partire dal primo pomeriggio.
Il percorso che interesserà la scena è in via di definizione a causa dei lavori che partiranno in questi giorni su via Dante, ma su per giù sarà il medesimo dell'edizione precedente.
La regia è affidata a Nella Angiulo e Saba Pantone, mentre il ruolo principale del Cristo sarà interpretato da Franco Volpe.
Il parroco della parrocchia Santa Maria Assunta commenta in questo modo l'edizione 2015: « Il nostro obiettivo attraverso la rappresentazione della Passione Vivente è quello di trasmettere alla gente il messaggio di Salvezza che Cristo ci dona offrendo la sua vita».
Il giovane sacerdote continua infine: « Anche quest'anno organizziamo la Passione Vivente non per tradizione ma per testimoniare l'amore di Dio attraverso il sacrifio di suo Figlio».
Passione Vivente
Passione Vivente
Passione Vivente