Pasqua 2020, Mancini: «Gioia e speranza ma anche tristezza»

Gli auguri della sindaca alla cittadinanza

domenica 12 aprile 2020 10.24
Il messaggio d'augurio della prima cittadina alla comunità di Minervino Murge in occasione della Pasqua

Carissimi concittadine e concittadini mi ritrovo in questa vigilia a formularvi gli auguri di Pasqua con sentimenti diversificati fra loro, in quanto da una parte c'è la gioia e la speranza legata alla Resurrezione del Signore e la rinascita meravigliosa di Madre Terra con i suoi mille colori e profumi. Dall'altra non posso celare il sentimento di tristezza per quanto sta avvenendo nella nostra cittadina e in tutto il territorio italiano a causa della diffusione epidemiologica del Covid 19.

I dati non ci rassicurano e, pertanto, dobbiamo continuare a mantenere alta l'attenzione. Per aiutarci ed essere vera comunità dobbiamo vivere tutti questo tempo come una quarantena. Maggiore impegno deve essere profuso da coloro che stanno vivendo in prima persona la tragedia del contagio. Noi possiamo aiutarci adottando le stesse misure di comportamento per arginare la diffusione di questa pandemia. I dati ci pongono alla dura evidenza: il numero dei contagi è in crescita. La cosa che più ci allarma è la asintomatologia che rende ancora più difficile la difesa dal mostro invisibil
e.
Con questi sentimenti nel cuore auguro a Voi tutti una Pasqua di speranza e allo stesso tempo di sacrificio.

Auspico affinché ognuno di Voi trovi all'interno della propria casa la felicità e l'armonia di una festa vissuta nell'ambito di una stretta intimità.
Una Pasqua che mai nessuno di Noi dimenticherà.

È con questi sentimenti che idealmente e moralmente mi stringo a Voi nello spirito della Resurrezione.