Nuove tombe per il cimitero, il Comune si rivolge alla Cassa Depositi e Prestiti

Mezzo milione di euro per la realizzazione dei nuovi loculi

lunedì 16 dicembre 2019 18.54
Il cimitero comunale ha bisogno di nuove tombe. Lo si era capito già dallo scorso settembre quando la prima cittadina firmò una ordinanza, in seguito ritirata, per requisire i loculi assegnati e rimasti inutilizzati.

«Per cause di forza maggiore», si leggeva nell'ordinanza, «non è possibile realizzare un ampliamento del cimitero né costruire nuovi loculi»

Queste cause di forza maggiore non meglio precisate, però, sembrano essere rientrate così che il Comune ha scelto di costruire nuove tombe nel cimitero del Comune di Minervino Murge per un importo di mezzo milione di euro.

Lo si apprende da una determina, pubblicata sull'albo pretorio comunale, in cui si dà avvio al procedimento per la formalizzazione di un contratto con Cassa Depositi e prestiti per ottenere la cifra che occorre a realizzare le nuove tombe.

Un prestito della durata di 20 anni, da estinguere con 40 rate semestrali. Una volta ottenuto il prestito il Comune potrà dare avvio all'iter per l'aggiudicazione dei lavori e per la realizzazione dei loculi.