Negozi chiusi alle 19.00 e interdizione del cimitero, prorogate le restrizioni

Restano valide fino al 13 aprile le misure restrittive disposte dalla sindaca Mancini

venerdì 3 aprile 2020 15.10
La Sindaca di Minervino Murge, visto il recente DPCM del 1° aprile 2020 con cui le misure previste per limitare il contagio da COVID-19 sono state prorogate al giorno 13 aprile 2020, ha provveduto a prorogare anche le ordinanze sindacali già vigenti sul territorio di Minervino Murge.

Resta pertanto confermata e prorogata sino al 13 aprile l'armonizzazione degli orari di apertura al pubblico degli esercizi commerciali. A prescindere dall'orario di apertura o dall'eventuale orario unico, tutti gli esercizi alimentari o di generi di prima necessità osserveranno la chiusura serale alle 19.00.

Per motivi contingibili e urgenti è prorogata al 13 aprile anche la chiusura al pubblico del cimitero civico, che sarà accessibile solo agli operatori per la sua pulizia e agli operai delle ditte che effettuano i lavori, nel massimo e rigoroso rispetto delle norme di prevenzione del rischio contagio.

Si ribadisce inoltre che è limitata l'attività di gioco presso esercizi pubblici e tabaccai come indicato nella Determinazione Direttoriale dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.