Minervino si prepara ai festeggiamenti della B.V Maria del Carmelo.

Da questa sera celbrazioni e adorazione eucaristica.

mercoledì 15 luglio 2015 17.20
A cura di Savio Scarpa
Domani 16 Luglio ricorre la festa liturgica della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo o anche del Carmine.
Come da tradizione anche a Minervino si terranno i festeggiamenti dedicati alla B.V. che secondo quanto si narra il 16 Luglio 1651 apparve al presbitero inglese Simone Stock il quale avrebbe ricevuto dalla Vergine uno scapolare e la rivelazione di privilegi connessi alla sua devozione.

Simone Stock era all'epoca priore generale dell'ordine carmelitano, sorto sul monte Carmelo in Galilea nel XII secolo.

Questa sera alle ore 18.00 presso la Parrocchia Santa Maria Assunta vi sarà l'adorazione eucaristica, seguita alle 19.00 da una celebrazione eucaristica, la quale comprenderà il rinnovo delle promesse dell'Ordine Secolare Carmelitano.
Domani invece vi saranno celebrazioni alle ore 08.00-09.00-10.00-11.00 (con supplica a Maria)-18.30. Alle 19.00 partirà la processione che percorrerà le seguenti vie cittadine:
Via Dante-Corso De Gasperi-Piazza Bovio-Via F.lli Bandiera-Via Imbriani-C.so Garibaldi-Via Buozzi-Via Di Vagno-C.so Matteotti-P.zza Bovio-C.so De Gasperi e rientro presso la Cattedrale.
Al termine della processione si terrà un momento di musica con il gruppo Artic Sound in concerto. Per concludere i festeggiamenti ci sarà uno spettacolo pirotecnico.