“Minervino che produce – Artigianato e Agricoltura”: l'incontro organizzato da Confartigianato

L'evento si terrà domani presso la Villa Faro dalle ore 20,30

sabato 1 agosto 2015 19.41
A cura di Luigi Veglia
"MINERVINO CHE PRODUCE – Artigianato e Agricoltura". Si rinnova l'appuntamento estivo tra le imprese associate Confartigianato – Centro comunale di Minervino Murge - e la cittadinanza. La manifestazione, ormai presenza costante nel cartellone dell'Estate Minervinese, avrà luogo presso la Villa Comunale, domenica 02 agosto, a partire dalle alle h. 20.30. Novità di quest'anno il sodalizio tra artigiani e imprese agricole. "Già in primavera", ricorda Antonio Nardiello - Presidente Confartigianato - "artigiani e agricoltori hanno unito le forze, dando luogo ad una proficua occasione d'incontro presso il Palazzo Municipale, con ospiti d'eccezione. Alcuni di loro, infatti, saranno presenti anche questa domenica confermando il loro impegno verso il nostro paese". Tra questi il dott. Franco Bastiani, Coordinatore Provinciale Confartigianato e il Consigliere Regionale Ruggiero Mennea, componente della Commissione Attività Produttive. "Seguirò la manifestazione in video-conferenza", dice Mennea, "gli agricoltori, gli artigiani e i cittadini dei piccoli centri, come Minervino, hanno diritto alle stesse opportunità di chi fa impresa altrove. Colgo l'occasione per rinnovare alla città il mio impegno politico e istituzionale per una crescita dell'intera comunità e delle sue eccellenze".

Durante la serata, non a caso, verranno illustrate le nuove opportunità di crescita e sviluppo del territorio: dal Piano di Sviluppo Rurale (P.S.R.) 2014-2020 ai finanziamenti agevolati alle imprese. A completare il cartellone degli ospiti l'assessore minervinese alle Attività Produttive Michele Roccotelli; il Presidente della Coop. Agricola De Deo, Mauro Sciarra e Cesareo Schiraldi della Coop. Artigiana di Garanzia.

Tema centrale della manifestazione è anche la riscoperta delle produzioni locali che verranno esposte durante la serata, sotto la direzione artistica e progettuale dell'architetto minervinese Vincenzo Locuratolo.

L'evento, inoltre, è patrocinato dal Comune di Minervino Murge e realizzato con la collaborazione della Cantina San Michele Vitivinicola; della Coop. Agricola De Deo e dell'Associazione della Cima di Rapa di Minervino Murge, presieduta da Filippo Bilanzuoli art director dell'aperitivo di frutta che addolcirà la serata.