Meteo, settimana caratterizzata dalle belle giornate e alte temperature

Intensa ondata di caldo africano investirà tutta la penisola

lunedì 29 giugno 2015 15.47
A cura di Luigi Veglia
Sarà una settimana caratterizzata dal bel tempo e dalle alte temperature, la prima settimana del mese di Luglio. Nel dettaglio:

oggi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con transito di velature dal pomeriggio, non sono previste precipitazioni. Le temperature vedono la massima di 26° e la minima di 16°; domani, martedì 30 giugno, cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata. La massima sarà di 27°, la minima di 17°; mercoledì 1° luglio bel tempo con sole splendente per l'intera giornata. La temperatura massima sarà di 27° e la minima di 17°.

Giovedì 2 luglio bel tempo con sole splendente per l'intera giornata. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 16°C; venerdì bel tempo con sole splendente per l'intera giornata. La temperatura massima sarà di 30°, la minima di 18°; sabato 4 bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste precipitazioni. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 18°C; domenica 5 luglio bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste precipitazioni. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 17°C.

Intensa ondata di calore africana in arrivo e per tutta la prima decade di Luglio l'Italia sarà sotto la canicola. Anche di notte si soffriranno le alte temperature.