Lunedì riparte il mercato settimanale di Minervino

sarà riattivato in via sperimentale

sabato 20 giugno 2020 12.16
Lunedì 22 giugno riapre il mercato settimanale di Minervino Murge. Dopo le prime due giornate di ripartenza, in seguito alla pausa imposta dall'emergenza epidemiologica, del 1° giugno, per il solo comparto alimentare, e dell'8 giugno per tutte le categorie merceologiche, la sindaca Mancini ne aveva infatti disposto la sospensione per consentire l'esecuzione di lavori di adeguamento dell'area esterna del palazzetto dello sport ad accogliere gli stands delle attività commerciali alimentari e tutta la clientela, in corso di completamento oggi.

Come da ordinanza sindacale n. 46-2020, da lunedì 22 potranno riprendere le attività mercatali da considerarsi in via sperimentale, al fine di proseguire la sperimentazione di quella che potrebbe essere una nuova e più sicura configurazione dell'area mercatale di zona Faro.

Il mercato sarà accessibile al pubblico dalle 8.30 alle 13.30, con obbligo di mascherina.

La rispesa del mercato comporterà anche variazioni e limitazioni nella circolazione veicolare. Divieto di transito e sosta in viale G. Di Vittorio, dalla confluenza con via Cavoni alla confluenza con la Sp 155; divieto di transito e sosta sulla prima traversa via Di Vittorio, su Largo Brodolini, sulle aree prospicienti la facciata dell'ex mattatoio comunale. È istituito il doppio senso di marcia su via Nino Bixio.