Lavori alla scuola "De Amicis", oltre 600mila euro per il progetto ammesso a finanziamento

Approvato in Giunta regionale il progetto esecutivo

giovedì 6 maggio 2021
Con Delibera di Giunta n.43 del 4 maggio è stato approvato il progetto esecutivo per l'efficientamento energetico e il miglioramento della sostenibilità ambientale del plesso scolastico "De Amicis".

Nell'ambito del Programma Operativo regionale FESR 2007-2013 in merito a "Uso sostenibile ed efficiente delle risorse ambientali ed energetiche per lo sviluppo" e in linea con l'intervento 2.4 "interventi per l'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili e per l'adozione di tecniche per il risparmio energetico, all'impiego di energia solare, nonché all'efficientamento energetico ed alla certificazione ambientale energetica", il Comune di Minervino Murge aveva candidato a finanziamento regionale i lavori di miglioramento in ottica di sostenibilità ambientale dell'edificio scolastico Plesso "E. De Amicis".

Il progetto era poi stato acquisito dalla Regione Puglia ed ammesso al POR Puglia 2014-2020. Lo scorso 4 maggio la Giunta comunale ha approvato il progetto dei lavori ad oggetto di finanziamento pari a € 675.920.

A breve sarà espletata la gara per l'aggiudicazione dei lavori.