Ius Sanguinis e borghi italiani, a Minervino il convegno "Tornare per rinascere"

Sabato sera l'evento con autorità civili, militari e religiose

lunedì 24 febbraio 2025 12.59
Sabato 22 febbraio 2025, Minervino ha ospitato il convegno "Tornare per rinascere", un incontro che ha esplorato il tema dello "ius sanguinis" per rivitalizzare i borghi italiani. L'evento ha visto la partecipazione di autorità civili, militari e religiose.

Dopo i saluti istituzionali della sindaca Lalla Mancini, del viceprefetto della BAT, Ilenia Piazzolla e del sindaco di Biccari Antonio Beatrice, seguiti da contributi di Giuseppe Valerio, Mariano Russo, Giuseppe Abbati e Vincenzo Garofalo, la conferenza si è conclusa con la firma di un protocollo di cooperazione tra le comunità di Biccari e Minervino Murge.

La Sindaca Mancini ha sottolineato come il Consigliere Massimiliano Bevilacqua, sempre attento alle vicissitudini delle aree interne e preoccupato per il declino demografico, si sia costantemente fatto promotore di questa iniziativa. La sua determinazione nel favorire la collaborazione tra Biccari e Minervino Murge, rafforzata dai rapporti con l'Associazione Argentina per il Mondo, è stata fondamentale per il progetto.
ll convegno "Tornare per rinascere" a Minervino
ll convegno "Tornare per rinascere" a Minervino
ll convegno "Tornare per rinascere" a Minervino