Incendiata l'auto del Comandante della Polizia Locale di Minervino Murge

La solidarietà della sindaca Mancini: «È una chiara sfida ai valori di legalità e coesione che animano la nostra comunità»

giovedì 3 ottobre 2024 9.22
Nella serata del 30 settembre, mentre in città si stavano per concludere i festeggiamenti dedicati ai Santi Patroni di Minervino Murge, si è registrato un atto vandalico ai danni del Comandante della Polizia Locale di Minervino Murge, Ignazio Cicolella.

Di seguito il comunicato della Sindaca Mancini: "A nome mio e di tutta l'Amministrazione Comunale di Minervino Murge, esprimo profonda vicinanza e solidarietà al Comandante della Polizia Locale, dott. Ignazio Ciccolella, vittima di un grave e vile atto intimidatorio perpetrato nella serata di ieri, 30 Settembre 2024, quando la sua autovettura è stata incendiata.

Questo spregevole gesto, compiuto nel giorno conclusivo della Festa dei Santi Patroni, è una chiara sfida ai valori di legalità e coesione che animano la nostra comunità.

In un momento di festa e spiritualità, dove la nostra comunità si riunisce per celebrare la propria identità e tradizione, vedere un simile atto criminale è una ferita profonda, un tentativo di destabilizzare ciò che di più caro possediamo: il rispetto reciproco e il senso di appartenenza e tentare di minare tali pilastri è un'azione inaccettabile che non può restare impunita.

Questo atto non ci intimidirà. Al contrario, rafforzerà la nostra determinazione nel difendere la legalità e contrastare chiunque cerchi di minare la serenità del nostro territorio, pertanto ho già provveduto a chiedere alla Prefettura la convocazione urgente del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, affinché siano prese misure tempestive e concrete per garantire la sicurezza della nostra comunità.

A nome dell'intera Amministrazione Comunale, confermo il pieno supporto alle forze dell'ordine, impegnate nel tutelare il nostro territorio e la massima fiducia nelle autorità affinché i responsabili vengano individuati e perseguiti senza esitazione".