Il plesso Pietrocola verrà ristrutturato ed ammodernato

E' l'assessore ai Lavori Pubblici Roccotelli a dare l'annuncio. Per l'operazione sono stati stanziati circa 740 mila euro

martedì 17 febbraio 2015 20.21
A cura di Luigi Veglia
«I nostri bambini potranno godere di tutti quelli che saranno i comfort rinvenienti da una struttura che si candida ad essere fiore all'occhiello tra le scuole dell'intera provincia»: è questa l'annuncio fatto dall'assessore Michele Roccotelli per informare i cittadini di Minervino dell'ormai prossima apertura dei cantieri presso la scuola elementare "Pietrocola", affinchè quest'ultima venga ammodernata e resa adeguata alle norme vigenti per gli edifici scolastici.

La struttura, costruita per ospitare un convento di frati francescani, fu abbattuta e ricostruita sotto la dittatura fascista, per poi essere adibita ad edificio scolastico; ecco perchè ad oggi necessita di un rapido intervento sulle componenti esterne, elementi che stanno rendendo inagibile la segreteria e la presidenza dell'Istituto Comprensivo "Pietrocola-Mazzini". La durata dei lavori è prevista intorno ai 5 mesi con un costo complessivo di 740 mila euro, soldi che possono essere utilizzati grazie al Programma Operativo Regionale FESR 2007-2013 e che prevedono l'uso sostenibile delle risorse ambientali ed energetiche.

Concludendo, l'assessore ci tiene a precisare che «Questo è solo il primo di una serie di opere pubbliche che saranno appaltate nelle prossime settimane o che a brevissimo vedranno già l'inizio dei lavori. E' questa la migliore risposta alle chiacchiere di quei detrattori che, animati solo da spirito polemico, passano il loro tempo a riempier le pagine dei giornali con vuote polemiche».