Il Lions club di Minervino lancia l'iniziativa dello "zaino sospeso"

La raccolta di materiale scolastico in alcune cartolerie della città

martedì 27 settembre 2022 12.31
Il Lions Club Minervino Murge Boemondo D'Altavilla ha promosso, dall'inizio di quest'anno scolastico, il progetto dello "zaino sospeso" con l'obiettivo di raccogliere materiale scolastico, soprattutto di cancelleria da destinare ai bambini più bisognosi del territorio.

Si tratta di un progetto mutuato da quello più diffuso del "caffè sospeso" e mira ad andare incontro a tutte quelle famiglie che non hanno la possibilità di acquistare materiale scolastico anche a causa del caro energia, garantendo in questo modo il diritto allo studio a bambini e ragazzi che altrimenti non potrebbero permettersi di sostenerne il carico.

Per aderire all'iniziativa, basta recarsi, durante i mesi di settembre e ottobre, presso le cartolibrerie aderenti al progetto e lasciare zaini, diari, dizionari album da disegno, colori, pastelli, penne, matite, , pennarelli, quaderni, temperini, astucci, gomme, libri o altro materiale scolastico. Il materiale raccolto sarà distribuito alle famiglie in difficoltà.

A Minervino le cartolibrerie aderenti al progetto sono Insabato Giuseppe (corso G. Matteotti, 99), Cocola Luciana (corso G. Matteotti, 3), Sabino Nezi (piazza Giovanni Bovio, 6) e Punto e virgola (via De Gasperi, 22)