Ieri la finale del Mini torneo di volley "I cinque Campanili"

Medaglia d'oro alla squadra femminile della Parrocchia San Michele.

martedì 16 giugno 2015 12.00
A cura di Savio Scarpa
L'ultimo atto del mini torneo di volley " I Cinque Campanili", organizzato dalle Parrocchie di Minervino e disputato nella palestra dell'Ex Liceo Scientifico "Fermi", si è consumato nella serata di ieri.
Infatti dopo aver trionfato in semifinale, si sono scontrate nella finale le squadre della Parrocchia Immacolata e le ragazze della Parrocchia San Michele Arcangelo.
E' stata una gara emozionante, e carica di tensione. Dopo i primi 2 set il risultato era di parità. Si è giunti così al tie break, dove le ragazze, vera rivelazione del torneo, guidate da un esuberante coach Maria Giusi Balice hanno rimontato un parziale di 7 a 2 andando a vincere con un punteggio di 15 a 13.
A determinare la vittoria a favore della squadra di San Michele sono state le schiacciate di Gianluca Scarpa assisstito ottimamente dall'alzatrice Enza Di Tonno, vera rivelazione e miglior giocatrice del torneo.
La finale ha visto anche uno scontro abbastanza simpatico tra due sacerdoti, infatti nella squadra dell'Immacolata vi era il Parroco Don Michelangelo Tondolo, mentre nel team della Parrocchia San Michele faceva sentire la sua presenza il vice Parroco Don Vincenzo Fortunato.

Lo scopo del torneo era quello di condividere un momento di sport fra tutti i ragazzi delle parrocchie, avvicinando gli stessi alla disciplina del volley.
L'obiettivo è stato raggiunto, infatti vi è stata una discreta partecipazione da parte dei ragazzi. L'unico neo riguarda forse la troppa agitazione e competizione fra le squadre.

Ora si volta pagina, dalle prime indiscrezioni pare che sia in programma un torneo di beach volley estivo all'interno della Villa Faro.