Gli studenti del Liceo "Fermi" di Minervino a lezione di comunicazione sociale

Percorso di avvicinamento al volontariato realizzato da L'officina dei Sogni, promosso da CSV San Nicola

giovedì 12 novembre 2020
L'Associazione L'Officina dei Sogni di Minervino Murge realizza "Animali sociali. La logica del dono" un percorso di avvicinamento e connessione tra il mondo dei giovani e delle associazioni di volontariato del territorio, per sensibilizzarli alle tematiche del dono, della gratuità e dell'impegno nel sociale.

Un esperto in mediazione comunicativa, attraverso 20 sessioni di Sportello virtuale, incontrerà gli studenti del Liceo Scientifico e di Scienze Umane "Enrico Fermi" di Minervino Murge e li trasformerà in esperti di marketing affinché possano esprimere il proprio parere sulle strategie comunicative per la promozione del volontariato. I ragazzi, informati sulle realtà di volontariato del territorio, saranno chiamati a individuarne punti di forza e criticità.

Le sessioni si terranno per tutto il mese di novembre. Al termine delle 20 sessioni, l'esperto di mediazione comunicativa aiuterà i responsabili delle associazioni ad analizzare i dati raccolti e migliorare le strategie di pubblicizzazione del loro operato.

Il Progetto è promosso dal Centro di Servizio al Volontariato San Nicola con il concorso #GIOVANIDEE.