Festa dell'Emigrante 2015

Pubblicato il programma ufficiale

sabato 1 agosto 2015 16.18
A cura di Savio Scarpa
Si terrà dal 2 al 9 Agosto presso il Santuario della Madonna del Sabato, la tradizionale festa dell'emigrante 2015, organizzata dall'Ass. Madonna del Sabato e sponsorizzata dalla Braceria "Il Piccio" , la quale ogni anno riscuote grande partecipazione da parte dei cittadini minervinesi e dei turisti che accorrono a visitare il santuario.
Quest'anno il programma degli eventi è molto ricco e articolato.

Si parte giovedì 6 Agosto alle ore 20.00 con la sagra del tartufo murgiano, mentre alle 21.30 è previsto il Festival degli Artisti di Strada.
Venerdì 7 Agosto alle ore 21.00 si esibiranno il gruppo musicale degli N'algaband Pino Daniele Tributeband, mentre alle 22.00 risate a crepapelle con la performance di Kikka e Piolino, direttamente dalla sitcom "Very Strong Family".
Sabato 8 agosto ancora musica e cabaret con i Vigilanti del Liscio a partire dalle ore 22.00.
Domenica 9 arriverà l'ospite più atteso, direttamente da Zelig, per la prima volta a Minervino si esibirà Pino Campagna a partire dalle ore 21.30, presentato da Claudia Vitrani e Michele Maffei.
A precedere gli sketch del comico foggiano, ci sarà uno spettacolo di marionette dedicato ai più piccoli dalle ore 19.30, mentre alle 21.00 toccherà esibirsi alla cover band dei Nomadi "Toccami il Cuore".

A conclusione della festa, alle 00.30, ci sarà uno spettacolo pirotecnico offerto dallo "Smeraldo Ricevimenti".

Si ricorda che ogni 15 minuti partirà un bus navetta da P.zza Bovio che raggiungerà il Santuario.