Estate minervinese 2015: Grande apprezzamento per gli eventi dello scorso weekend

Rosso di Sera, Pino Campagna e La Notte Bianca hanno riscosso successo tra i visitatori.

martedì 11 agosto 2015 16.22
A cura di Savio Scarpa
L'estate 2015 è nel pieno del suo corso. Le giornate d'agosto trascorrono tranquille sepur con qualche capriccio metereologico pomeridiano. A Minervino durante l'ultimo weekend si è respirato un clima di festa grazie ai vari eventi, previsti nel cartellone dell'Estate minervinese 2015 organizzato dall'assessorato alla Cultura nellla figura dell'Assessore Alessia Carozza , che si sono susseguiti nei giorni scorsi.

Uno scenario da favola, composto dal faro votivo come sfondo, ha fatto da cornice all'evento "Rosso di sera" tenutosi sabato 9 agosto presso la Villa Comunale. E' stata una serata all'insegna della moda minervinese e pugliese, infatti tra le modelle hanno sfilato molte ragazze minervinesi, indossando abiti di stilisti minervinesi come Michele Sassi e Carmine Tortorella, ma anche stilisti provenienti dal resto della Puglia come Rocco Genco e Rossana Giovinazzi .Il filo conduttore dell'evento, ideato da Pippo Bevilacqua e Elena Rizzi in collaborazione con l'ass. Movimento Azzurro, è stato la denuncia della violenza sulle donne, risaltato da vari brani cantanti e da monologhi recitati.

Domenica 9, presso il Santuario della Madonna del Sabato, si è conclusa la quinta edizione della Festa dell'Emigrante promossa dall'Ass. Madonna del Sabato e sponsorizzata dal Piccio Braceria.
La serata è stata senza dubbio caratterizzata dalla performance del comico pugliese di Zelig Pino Campagna, che con i suoi slogan e i suoi cori da stadio ha divertito i minervinesi e i turisti acccorsi al Santuario.
Da sottolineare anche la bella esibizione musicale della Tribute band dei Nomadi "Toccami il Cuore".

Ieri, nonostante la pioggia incessante del pomeriggio, si è svolta la tradionale "Notte Bianca", organizzata dal Coordinamento delle Associazioni "Insieme per la Città" nella figura di Giacomo Cocola. Artisti di strada, street band, video mapping, espositori hanno invaso le vie di Corso Matteotti, Corso de Gasperi e del Centro Storico intrattenendo i visitatori non intimoriti dalla pioggia. L'evento di punta di questa edizione si è tenuto in P.zza Moro con i dj di Radionorba che hanno fatto ballare e cantare i giovani minervinesi sino alle prime luci dell'alba.

Un plauso va soprattutto a quelle persone e ragazzi che dietro le quinte lavorano affinchè gli eventi si realizzino.