Domani ricorrenza e processione della SS. Maria Addolorata

Era partito martedì il Triduo in preparazione

giovedì 26 marzo 2015 12.24
A cura di Savio Scarpa
Domani, come accade ogni anno nel venerdì che precede la Settimana Santa, Minervino vivrà la ricorrenza e la processione della SS. Maria Addolorata.
Contestualmente, dagli scorsi giorni, e precisamente da martedì 24 Marzo, è partito il Triduo di preghiera che si basa su alcuni passi degli scritti di Don Tonino Bello.
Ieri, inoltre, durante la celebrazione eucaristica c'è stato il mandato per coloro che metteranno in scena "La Passione Vivente"; mentre stasera, giornata conclusiva del Triduo, il tema sarà "...Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio Santa Madre di Dio...".
Mentre domani, giorno della ricorrenza dell'Addolorata, nella Chiesa Matrice dedicata a Santa Maria Assunta, sono previste celebrazioni alle ore 8.30-9.30-10.30, durante le quali sarà possibile lucrare l'Indulgenza plenaria.
In seguito, a partire dalle ore 11.30 circa, si avvierà la processione con la statua dell'Addolorata, accompagnata dal tradizionale scoppio di mortaretti, che toccherà gran parte delle zone di Minervino in particolare le seguenti vie: Via Roma, Via Cappuccini, Via G.Bruno, Via Mentana, Via Imbriani, Via Croce, Via Garibaldi, Via Di Vagno, Via Rivoluzione, Via Cavour, Via Sant'Arcangelo, Via Matteotti, Via De Gasperi e il rione Scesciola.
Al rientro è prevista una Santa Messa alle ore 18.00.
La Processione potrà subire variazioni di percorso e di durata nel caso in cui si presentino condizioni metereologiche avverse.
Con questo evento la cittadinanza di Minervino si appresta a vivere la Settimana Santa, giorni di penitenza e di riflessione.