Dipendenti comunali in ritardo con gli stipendi, la denuncia del consigliere Superbo

Polemica social con "SiAmo Minervino"

martedì 29 gennaio 2019 19.27
Un problema col settore ragioneria e dipendenti comunali senza stipendio. A riferirlo sul suo profilo Facebook è il consigliere comunale del Partito Democratico Rino Superbo.

Un post bollato come "fake news" dalla lista SiAmo Minervino che ha risposto all'attacco del consigliere DEM a suon di post sul social network.

Il post della lista a sostegno dell'amministrazione recita testualmente: «Utilizzando una tecnica ben collaudata negli anni i nostri oppositori se ne inventano di ogni pur di attaccare questa amministrazione visto che di argomenti reali a disposizione sui quali attaccare sono pochi. Comprendiamo la pagina caricatura che deve strappare sorrisi, ma che un consigliere comunale si presti a questo squallido gioco... I dipendenti restino tranquilli perché ci sarà solo un lieve ritardo della liquidazione degli stipendi (stiamo parlando di 1 o 2 giorni) a causa di problemi intercorsi con la banca».

Una replica che Superbo respinge, chiarendo che non si sia trattato di un problema con la banca ma con un vero e proprio problema interno, legato al settore ragioneria.

Raggiunto da MinervinoViva, Superbo ha spiegato: «Il responsabile del servizio ragioneria non è stato confermato ad inizio d'anno. In tutto questo tempo non si è provveduto alla sua sostituzione. Questo ha provocato una serie di ritardi. Tra l'altro la segretaria generale che attualmente ha la responsabilità del settore, non era in possesso della firma digitale. Si è impiegato più tempo del dovuto e il tempo per il pagamento degli stipendi si è dilatato inesorabilmente».

La questione, benché nella sua imminente risoluzione, potrebbe essere portata all'attenzione del Consiglio Comunale nella sua prossima seduta. Superbo, sempre attraverso i social network, rivela l'esistenza di alcune «carte da mostrare» sulla cui natura tuttavia non si sbilancia.

MinervinoViva resta a disposizione per raccogliere qualsiasi replica. Ribadiamo pertanto il nostro contatto redazione@minervinoviva.it