Covid, somministrati i vaccini anche a docenti e personale scolastico di Minervino

Mancini: «La scuola, culla della conoscenza, da oggi sarà anche luogo in cui la salute pubblica è al sicuro e protetta»

lunedì 1 marzo 2021
Il weekend dedicato alla somministrazione del vaccino anti Covid è proseguito a Minervino Murge con i vaccini riservati a docenti e personale scolastico, nella giornata di domenica, all'interno dell'edificio scolastico "Mazzini".

I vaccini, differenziati in base all'età anagrafica (under 55 e over 55 anni) sono stati somministrati al personale scolastico sia dell'IC "Pietrocola-Mazzini" sia del Liceo "Enrico Fermi".

La sindaca Lalla Mancini ha ringraziato «la DS per l'organizzazione interna del turn over, la Direzione Generale dell'Asl, l'avvocato Alessandro Delle Donne, il dott. Matera Responsabile del Dipartimento di Prevenzione e tutta l'equipe medico sanitaria, Michele Terlizzi sempre attento al territorio, l'OER per il grande ausilio sanitario e la Polizia Locale per la vigilanza.

La scuola, culla della conoscenza, da oggi sarà anche luogo in cui la salute pubblica è al sicuro e protetta. Nonostante il vaccino dobbiamo utilizzare sempre i DPI per arginare la pandemia che in questo momento è al suo picco. Proteggersi vuol dire aiutare anche l'economia. Un ulteriore lockdown sarebbe deleterio per il nostro paese. Vi chiedo collaborazione e senso di responsabilità» - ha concluso rivolgendosi ai suoi concittadini.