Covid, Minervino piange la prima vittima del nuovo anno

Sono 21 gli attualmente positivi

sabato 2 gennaio 2021 10.49
Il primo giorno dell'anno, a cui si affidano buoni propositi e speranza, è stata una giornata triste per Minervino Murge che ha perso un proprio cittadino per Covid. A darne notizia questa mattina è la sindaca Lalla Mancini che esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia, fornendo un aggiornamento sulla situazione epidemiologica in paese.

Ad oggi, il report giunto dalla Prefettura indica 21 casi positivi. Nessun report relativo ai quarantenati e ai ricoverati.
"Oggi presso il PTA si continuano ad effettuare tamponi per rilevare eventuali altri casi positivi" - scrive la sindaca.
"Vi ricordo che siamo ancora in zona rossa oggi e domani 03.01.2021. Vi invito ad essere attenti e corretti nell'utilizzo dei DPI. La pandemia è ancora attiva con le varianti del virus. Siamo nella stagione invernale più a rischio. Evitiamo che ci sia una terza ondata.

La Puglia, insieme ad altre 3 regioni, presenta un numero di contagi che preoccupa lo Stato centrale" - aggiunge la Mancini, invitando al senso civico, rispetto delle norme e responsabilità per salvaguardare la salute pubblica e il bene comune".