Covid, la sindaca Mancini rassicura: «Non sono positiva»

Diversi i tamponi effettuati presso il PTA ma nessun aggiornamento dalla Prefettura

mercoledì 11 novembre 2020 22.12
Sono stati effettuati molteplici tamponi presso il TPA di Minervino Murge, su prescrizione dei medici, per cui sono in corso le attività di elaborazione dei dati, ma dalla Prefettura non è pervenuto alcun aggiornamento circa la situazione epidemiologica cittadina.

È quanto ha comunicato la sindaca Maria Laura Mancini che, essendo stata a contatto con un probabile caso Covid nei giorni scorsi, si è sottoposta a tampone molecolare e rimasta in isolamento fiduciario. «Dopo cinque giorni ho ricevuto il risultato oggi: sono negativa» - rassicura la sindaca che ribadisce la necessità di rispettare con responsabilità le norme anti contagio, come l'utilizzo dei dispositivi di sicurezza, l'igienizzazione, evitare assembramenti e spostamenti se non per stretta necessità.

«In corso sul territorio le attività di presidio delle forze dell'ordine. Anche la scuola sta valutando tutte le possibilità per garantire la sicurezza e la formazione per tutti gli studenti, nella duplice forma in presenza e a distanza, con approvvigionamento anche di nuove strumentazioni».