Covid, a Minervino Murge 6 persone positive

Mancini: "Nella Bat dati borderline da zona gialla"

martedì 24 agosto 2021 14.56
Sono 6 i cittadini attualmente positivi al Covid-19 in Minervino Murge. È quanto comunica la sindaca Lalla Mancini sulla base dei dati trasmessi nell'ultimo report giunto dal Dipartimento di Prevenzione.

L'ufficio igiene ha tracciato il contact tracing ed eseguito controlli sulle persone in quarantena obbligatoria. "Continuiamo ad essere vigili e attenti per il bene della salute pubblica e dei nostri cari" - sottolinea la sindaca fornendo anche dati sulla campagna vaccinale a Minervino e informando sugli esiti della videoconferenza odierna con i sindaci della Bat e la Prefettura avente ad oggetto l'aumento dei casi Covid nella provincia.

Sono 670 le somministrazioni effettuate presso l'hub di Minervino Murge nella giornata di ieri 23 agosto. La prossima data dedicata alle vaccinazioni è indicata per il 30 agosto, dalle ore 16:00 alle 18:30, sia prime che seconde dosi.

Al momento la popolazione di Minervino Murge ha raggiunto l'80% dei vaccinati.

Questa mattina durante la videoconferenza indetta dal Prefetto della Bat, alla presenza dei sindaci, del Dipartimento di Prevenzione nella persona della dottoressa De Nichilo, il Direttore Generale, l'avvocato Alessandro Delle Donne, è stato evidenziato che ad oggi la Bat conta 951 nuovi contagi, una media di circa 20 casi al giorno.

Sono 74 i ricoverati presso l'ospedale COVID di Bisceglie, 6 in terapia intensiva. "Dati borderline della zona gialla" - scrive la Mancini - "Abbiamo raggiunto un parametro molto critico: occupato il 50% dei posti disponibili nelle strutture ospedaliere.

Questi dati impongono una riflessione: non sottovalutare l'utilizzo delle mascherine nei luoghi pubblici e privati, soprattutto lì dove si evidenziano assembramenti, continuare ad igienizzare le mani più spesso durante la giornata. Vi invito ad essere molto attenti e accorti in modo da arginare il contagio" - conclude la sindaca.