Covid, a Minervino i positivi scendono a 34

Mancini: «Dato in calo che ci conforta ma restiamo prudenti e vigili»

martedì 15 dicembre 2020 15.09
Diminuisce il numero di cittadini positivi al coronavirus a Minervino Murge che ad oggi, stando al report trasmesso dalla Prefettura e comunicato dalla sindaca Lalla mancini, ammonta a 34 casi.

Non si conosce il numero dei cittadini attualmente in quarantena o ricoverati in ospedale, ma nella sola giornata di ieri sono 50 i minervinesi che si sono rivolte al PTA per effettuare il tampone.

«Il dato è in netto calo e questo ci conforta e sottolinea che i cittadini stanno agendo con responsabilità e alto senso civico. - scrive la sindaca, invitando a continuare ad essere prudenti e vigili. - La pandemia non è annientata. Il virus è subdolo e siamo alle porte della terza ondata.

Dovete pensare che nazioni come la Germania, con numeri di contagi inferiori ai nostri e con una popolazione di gran lunga maggiore alla nostra, da domani 16.12.2020 adotterà il lockdown fino al 10.01.2021» -aggiunge la Mancini.

«I focolai risultano essere in famiglia. Viviamo con responsabilità le festività natalizie senza mai dimenticare l'attenzione alla salute pubblica. In questo modo garantiremo anche alle attività commerciali di lavorare con serenità» - conclude esprimendo vicinanza ai cittadini in quarantena fiduciaria e alle famiglie che in questo periodo delle festività sentono maggiormente la mancanza dei propri cari.