Covid, a Minervino due classi in quarantena e 5 positivi accertati

Diversi cittadini in attesa del tampone molecolare

domenica 12 dicembre 2021 13.35
In base ai dati trasmessi oggi 12 dicembre dal Dipartimento di Prevenzione Asl Bat, sono 5 i casi accertati di positività al Covid-19 a Minervino Murge e in quarantena obbligatoria.
Due le classi in quarantena in attesa di effettuare il tampone, mentre diversi sono i casi risultati positivi ai tamponi rapidi.
Questi ultimi, effettueranno il tampone molecolare tra il 13 dicembre e il 15 dicembre per definire il proprio stato di salute ed essere tracciabili dall'Asl.
Non è possibile effettuare immediatamente i tamponi molecolari in quanto bisogna tenere presente:
1) i tempi di incubazione del virus
2) tempi e modalità del contact tracing
L'Asl sta ricevendo le documentazioni necessarie per definire tutte le operazioni da intraprendere insieme al Dirigente Scolastico e il Sindaco.
"Vi chiedo di restare tranquilli e continuare a mantenere alta l'attenzione alle norme anti COVID" raccomanda la sindaca.
Utilizzare sempre i DPI nei luoghi chiusi diversi dalla propria abitazione: igienizzare spesso le mani; effettuare la vaccinazione anti COVID 19.
Prossime date per le vaccinazioni il 18 è il 27 dicembre presso l'hub Vittorino da Feltre dalle ore 9:00 alle ore 12:30.
"Siamo nel pieno della quarta fase della Pandemia. Dobbiamo essere tutti responsabili. Se ci dovessero essere ulteriori aggiornamenti ve li comunicherò immediatamente" - rassicura la Mancini.