Covid, 7 i positivi a Minervino Murge. Prosegue la campagna vaccinale

Da ottobre le vaccinazioni saranno effettuate presso l'Ufficio Igiene

mercoledì 22 settembre 2021 12.06
Sono attualmente 7 i cittadini positivi al Coronavirus a Minervino Murge. Lo comunica la sindaca Lalla Mancini, sulla base dei dati trasmessi dall'ultimo report ricevuto dalla Prefettura, invitando tutti a porre sempre attenzione alle norme anti COVID e alla prudenza.

Intanto prosegue la campagna vaccinale, con importanti variazioni. Stando a quanto rilevato dal Dipartimento di Prevenzione Asl 03, presso l'hub di Minervino Murge, nella giornata del 20 settembre sono state effettuate 360 somministrazioni vaccinali anti COVID 19. A Minervino al momento l'85% della popolazione vaccinabile ha ricevuto la prima dose, il 64% ha ricevuto anche la seconda dose.

A partire dall'11 ottobre, le vaccinazioni non si effettueranno più presso l'hub cittadino ma presso il PTA (ufficio igiene) di Minervino Murge, dalle ore 16:00 alle 18:00.

Inoltre, chi non si fosse ancora sottoposto alla somministrazione della prima dose potrà recarsi al Polivalente "San Valentino" di Andria nei giorni: lunedì-martedì-giovedì-venerdì, dalle 9:00 alle 12:00.

"Ringrazio il Direttore Generale dell'Asl 03, l'avv. A. Delle Donne e il Responsabile del Dipartimento di Prevenzione, il dott. R. Matera per l'attenzione rivolta al territorio. - scrive la sindaca - Ringrazio gli operatori sanitari e in modo particolare il coordinatore del Dipartimento di Prevenzione Michele Terlizzi per il suo impegno proficuo e attento e di grande collaborazione, le associazioni di Protezione Civile, il GOE e La Torre, sempre in prima linea nelle emergenze, l'associazione LAV per la sua disponibilità ed operosità, l'OER che ha garantito la sua presenza con professionalità e generosità. Ringrazio la Polizia Locale e tutti i componenti del COC e i cittadini.

Non mi hanno mai fatto mancare il loro supporto. In sinergia abbiamo affrontato la grande emergenza della pandemia.

Il Palazzetto dello Sport ora tornerà a vivere la sua vera funzione: fare sport. Questa è una grande e bella vittoria contro il virus. Speriamo nei prossimi mesi di affrontare con più serenità la stagione autunnale".