Coronavirus, i servizi di emergenza della Caritas diocesana

Tutti i numeri da chiamare per la città di Minervino

venerdì 20 marzo 2020
​La Caritas diocesana assicura la sua presenza sul territorio e invita a fare rete. «È un tempo di emergenza, i contatti fisici sono rimandati ma le relazioni restano anche a distanza. Ripensiamo alle comunità come spazi connessi e sempre in contatto tra loro».

Gli orari di apertura della sede Caritas di Via E. De Nicola, 15 - Andria: tutti i giorni (compresa la domenica) dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle 19 (fino a conclusione dell'emergenza). Si accede tramite contatto telefonico ai numeri 0883884824 e 3284517674 per fissare eventuale appuntamento.

La Caritas diocesana, a supporto delle Caritas parrocchiali e Centri di Ascolto, offre servizi di:
I servizi, gratuiti in tutto, sono per persone già censite ai Centri di Ascolto, a quanti saranno segnalati dalle Caritas parrocchiali e dai Servizi Sociali del Comune, con documentazione di stato di necessità economica. Il servizio di spesa, di consegna farmaci e pasti caldi è esteso anche a chi non è stato di bisogno economico previo accordo.

La Caritas diocesana è in rete con il Pronto Intervento Sociale del Comune di Andria. Anche le parrocchie, la rete delle Caritas parrocchiali e dei Centri di Ascolto parrocchiali e interparrocchiali, continuano a svolgere un ruolo di presenza, di accompagnamento e di assistenza secondo le modalità indicate sotto. «Si invita tutta la popolazione a rimanere in casa. A usufruire della rete dei volontari. A saper programmare le proprie spese per ridurre sensibilmente la presenza di persone per strada».

Tutte le attività sono disponibili sulla pagina Facebook Caritas Diocesana di Andria.

Per la città di Minervino Murge, il Centro di ascolto e prima accoglienza Emmaus risponde ai numeri 3894916384 - 3505205340 e 0883691036. Fanno riferimento al Centro di ascolto Emmaus e ricevono nelle giornate del 20, 24, 26, 27 e 31 marzo le parrocchie: