Contributi economici Emergenza Covid-19, individuazione degli aventi diritto

Il Servizio Sociale Professionale individuerà i beneficiari tra i nuclei familiari più esposti alle difficoltà economiche

mercoledì 23 dicembre 2020
Al fine di procedere all'assegnazione dei "contributi economici" in tempi brevi, considerata la grave emergenza in atto, e per rispondere in maniera efficace e adeguata alle pressanti richieste dei cittadini, si eviteranno processi di burocratizzazione per l'assegnazione del contributo.

Il Servizio Sociale Professionale individuerà la platea dei beneficiari tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dalla emergenza epidemiologica COVID-19, tra quelli di seguito indicati, così come stabilito con delibera di giunta n. 120 del 10.12.2020: Nella individuazione dei beneficiari la valutazione tecnica del Servizio Sociale Professionale, avverrà sulla base di autocertificazione e dei documenti ad essa allegata.

Entità del contributo economico
Il valore del contributo economico per ogni cittadino/nucleo richiedente, è pari alla somma di massimo € 350,00 in base al numero di domande e alle disponibilità finanziaria dell'Ente pari ad euro 46.873,02.

Modalità e termini di presentazione della domanda
I richiedenti potranno inoltrare la richiesta per la concessione del contributo economico di cui alle Deliberazioni di G.R. Puglia n. 443 del 02/04/2020 e n. 788 del 28.05.2020, utilizzando il modello di domanda predisposto dal Comune di Minervino Murge, nelle seguenti modalità: Le domande potranno essere presentate dal giorno di pubblicazione dell'avviso pubblico presente sul sito del Comune (qui) fino al giorno 15/01/2020.