Concorsi al Comune di Minervino Murge, il diario delle prove preselettive

Si seleziona un istruttore contabile e due agenti di Polizia Locale

venerdì 19 febbraio 2021
Il Comune di Minervino Murge ha indetto due concorsi pubblici per titoli ed esami per la copertura di un posto per istruttore contabile e due per agenti di Polizia Locale. In considerazione dell'elevato numero di domande pervenute, Il Comune ha stabilito di svolgere, preliminarmente alle prescritte prove d'esame, la prova preselettiva in applicazione delle specifiche previsioni stabilite dal bando di concorso.

La prova preselettiva relativa al concorso pubblico per la copertura, a tempo pieno e indeterminato, di n° 1 posto di "Istruttore Contabile – CTG. C1", si svolgerà presso il "Palazzetto dello Sport" e presso la palestra della scuola "Mazzini" siti al viale Di Vittorio, secondo il seguente diario:

03 marzo 2021
Turno uno - ore 14:00 da Antonucci Francesca a Fumarola Maria ​
Turno Due - Ore 16:30 da Fusano Domenicantonio a Vurro Antonella

La prova preselettiva relativa al concorso pubblico per la copertura, a tempo pieno e indeterminato, di n° 2 posti di "Agente di Polizia Locale – Ctg. C1", si svolgerà presso il "Palazzetto dello Sport" (sede a) e la palestra della scuola "Mazzini" (sede b), secondo il seguente diario:

03 marzo 2021
turno uno - ore 8:30 da Abasciano Matteo a Cavaliere Ruggiero
turno due - ore 11:00 da Cavallotti Daniele a Fumarolo Maria
04 marzo 2021
turno uno - ore 8:30 da Furchi Marco a Magnesa Donatella
turno due - ore 11:00 da Maiorano Francesca a Quarto Nancy Cecilia
05 marzo 2021
turno uno - ore 8:30 da Raino Francesco a Zollo Adriano

Per entrambi i concorsi, tutti i candidati che hanno inoltrato domanda di partecipazione, e che risultano ammessi si devono presentare, pena l'inammissibilità a sostenere la prova, secondo il diario di seguito illustrato, oltre che con:

1. un documento d'identità in corso di validità, muniti della seguente
2. ricevuta comprovante l'avvenuto versamento della tassa di concorso anche secondo con quanto prescritto dal "protocollo di svolgimento dei concorsi pubblici di cui all'art. 1, c. 10 lett. z), del d.p.c.m 14 gennaio 2021":
3. è fatto divieto d'accesso alla struttura comunale da parte di coloro che non sono stati preventivamente autorizzati dalla stessa, secondo le procedure applicabili e negli orari previsti
4. presentarsi da soli e senza alcun tipo di bagaglio (salvo situazioni eccezionali da documentare)
5. consegnare, all'ingresso nell'area concorsuale, un'apposita autodichiarazione da prodursi ai sensi degli artt. 46 e 47 del dpr 445/2000 - già compilata secondo lo schema allegato - attestante di non essere sottoposto alla misura della quarantena o isolamento domiciliare fiduciario e/o al divieto di allontanarsi dalla propria dimora/abitazione come misura di prevenzione della diffusione del contagio da covid-19, nonchè la mancanza di uno o più dei seguenti sintomi: 6. presentare, all'ingresso nell'area concorsuale, un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento delle prove
7. indossare obbligatoriamente, dal momento dell'accesso all'area concorsuale sino all'uscita, la mascherina chirurgica messa a disposizione dall'amministrazione organizzatrice nel rispetto delle misure di contenimento previste a seguito del fenomeno epidemiologico da covid-19

Si rammenta altresì che, all'atto dell'accesso alla sede della selezione, i candidati devono:
Dato il momento eccezionale dettato dalla pandemia da covid-19, qualora dovessero intervenire modifiche/integrazioni in merito al diario d'esame, all'espletamento della prova e/o all'utilizzo di d.p.i., tempestivamente ne verrà data comunicazione sul sito web del comune www.comune.minervinomurge.bt.it.

Pertanto si invitano i candidati a consultare periodicamente il sito istituzionale dell' ente sino alla data stabilita per la prova preselettiva. per poter garantire il buon esito delle operazioni necessarie all'espletamento delle prove e per poter ottemperare agli obblighi derivanti dalle misure di contenimento previste a seguito del fenomeno epidemiologico da covid-19, è richiesta al candidato, dal momento dell'identificazione iniziale sino all'uscita dalla sede concorsuale, disponibilità di tempo di circa 4 ore.

Per tutto il tempo si devono pazientemente seguire le indicazioni degli addetti ai lavori affinché si svolgano le operazioni necessarie all'espletamento delle prove in piena trasparenza...continua a leggere il file sottostante