Completamento definitivo della ex R6: ripartono i lavori propedeutici

Incontro a Palazzo di Città per la definizione del cronoprogramma

giovedì 15 agosto 2019 9.01
Si è tenuto nei giorni scorsi, presso il comune di Minervino Murge un incontro tecnico convocato dalla Provincia BAT per definire gli ultimi dettagli al fine di poter avviare la campagna di scavi archeologici finalizzati al completamento della S.P.3 (ex R6).

Erano presenti i Sindaci di Minervino e Spinazzola Lalla Mancini e Michele Patruno, il Consigliere provinciale Massimiliano Bevilacqua, i responsabili della Soprintendenza Archeologica della Puglia, i tecnici della Provincia Barletta Andria Trani, il Comandante della Stazione Carabinieri di Minervino e le ditte incaricate per lo svolgimento dei lavori-

Gli intervenuti hanno stabilito che le operazioni di scavo archeologico partiranno il 26 agosto PV e riguarderanno le zone Madonna del Sabato e Contrada le Chianche in territorio di Minervino Murge.
I lavori di scavo, finanziati per un importo di € 47.728,84 dalla Regione Puglia e messi a disposizione dalla Provincia Barletta Andria Trani, avranno una durata di 45 giorni e, salvo complicazioni dovute a eventuali ritrovamenti, si concluderanno entro i primi 10 giorni di ottobre.
In questa sede la. Provincia si è impegnata a redigere il progetto definitivo entro fine anno 2019 che in seguito dará il via libera al bando per l'esecuzione definitiva dei lavori di completamento dell'importante arteria.

"Voglio ringraziare tutti coloro che si stanno spendendo, anche in questi giorni di agosto, per far sì che questa importantissima opera si porti finalmente a compimento. " Commenta il Sindaco di Spinazzola Michele Patruno "Abbiamo finalmente superato l'ultimo intoppo burocratico di una trattativa decennale che impediva di fatto il completamento di un arteria fondamentale per lo sviluppo economico e turistico dell'entroterra murgiano e che permetterà collegamenti più rapidi e sicuri con l'area costiera e i presidi sanitari di Andria e Barletta. Garantiremo il nostro impegno per far sì che i tempi stimati vengano rispettati"