"Cittadinanzattiva": una conferenza sulle dipendenze d'oggi

Domani presso la Sacrestia della Cattedrale alle 18,30

venerdì 17 aprile 2015 10.31
A cura di Luigi Veglia
Una conferenza-incontro dal titolo "Dipendenze: impossibilità e incapacità di essere autonomi": è questo l'evento organizzato dall'associazione cittadina "Cittadinanzattiva", in collaborazione con la Zona Pastorale di Minervino Murge della Diocesi di Andria ed il Coordinamento delle Associazioni di Volontariato "Insieme per la Città", che si terrà domani venerdì 17 aprile alle ore 18,30 presso la Sacrestia capitolare della Chiesa Madre.

L'evento è il frutto di una serie di incontri di formazione sui temi della cittadinanza partecipata, il frutto dei diversi pareri avanzati dai ragazzi partecipanti, ecco perchè si è scelto di soffermare l'attenzione su una delle problematiche al giorno d'oggi molto importanti: le dipendenze, le "nuove" dipendenze legate al gioco d'azzardo ed alla dipendenza da computer.

Un incontro rivolto agli educatori, agli insegnanti, ai genitori, ma anche a tutti quei giovani impegnati a comprendere meglio la società nella quale vivono.

Ospite d'eccezione ed esperto della serata, il professore e sociologo Natale Pepe; introduce Lina Carlone (Coordinatrice di "Cittadinanzattiva" Minervino Murge), mentre modera Nella Angiulo ("Cittadinanzattiva" Minervino Murge).