Berlusconi si candida alle Europee, Forza Italia esulta

I coordinatori regionali del partito: "Grati per questa scelta"

venerdì 18 gennaio 2019 10.34
È di ieri la notizia della volontà dell'ex presidente del consiglio Silvio Berlusconi di candidarsi alle elezioni europee.

Una nuova "discesa in campo" che raccoglie il favore dei coordinatori regionali di Forza Italia Puglia Mauro D'Attis e Dario Damiani che interpretano tale decisione come "un gesto di amore e generosità"

"La discesa in campo del presidente Berlusconi, che ha annunciato la sua candidatura alle elezioni europee, è un gesto di amore e di generosità verso i valori che uniscono tutti coloro che credono in Forza Italia" scrivono i due parlamentari.

"Gli siamo grati per questa scelta: è certo che la sua presenza nelle liste avrà come sempre un effetto trainante del consenso. Non solo: la sua presenza in Europa è una garanzia straordinaria per il nostro Paese. Non è superfluo ricordare quanto Berlusconi abbia fatto sul fronte delle politiche internazionali e della pace, con rapporti di leale e coerente collaborazione con i maggiori leader del mondo" continuano.

E concludono: "Con il presidente a fianco a noi, siamo pronti per sfidare l'irresponsabilità grillina e una sinistra asfittica incapace di costruire una proposta seria per un'Italia forte ed autorevole in Europa".