Appuntamento imperdibile per le imprese rurali.

Info days e study visit in Romagna: ecco come partecipare.

giovedì 9 aprile 2015 11.37
A cura di Savio Scarpa
Studiare, guardare, approfondire, imparare con mano cosa sono le reti di impresa e com'è fatta un'aziendaagricola multifunzionale perfetta. Al via gli info days e le study visit a cura del GAL Murgia Più. Una occasione di formazione ed informazione, che intende stimolare lo scambio di buone prassi e offrire agli imprenditori opportunità di approfondimento degli aspetti tecnico – gestionali della realizzazione di reti d'impresa e di imprese agricole multifunzionali, sulla base delle specificità imprenditoriali del territorio del GAL Murgia Più.
Le azioni sono rivolte ad accrescere ed aggiornare le competenze professionali degli imprenditori in materia di diversificazione verso attività non agricole, sostegno alla creazione ed allo sviluppo di imprese, incentivazione delle attività turistiche, servizi essenziali per l'economia rurale, e tutela, riqualificazione e gestione del patrimonio naturale, con particolare riguardo alla gestione strategica, al marketing e all'innovazione tecnica e tecnologica.
Particolare attenzione sarà riservata al rafforzamento delle competenze necessarie alla diversificazione dell'economia locale al fine di rispondere alla domanda di turismo, di attività ricreative, di servizi ambientali, dell'offerta di servizi essenziali alla popolazione rurale e di pratiche rurali tradizionali e di prodotti di qualità.
Sono previste due info days e altrettante study visits destinate, rispettivamente, a massimo 30 operatori operatori economici del settore del turismo rurale (piccola ricettività, ristorazione, artigianato, servizi) ed altrettanti operatori del settore agricolo la cui attività ricada nel territorio del GAL Murgia Più.