Approvato a Minervino il parcheggio a pagamento mediante uso di parcometri

Via alla gara d'appalto per la selezione della ditta. Si parte da 0,30 euro per mezz'ora

lunedì 23 maggio 2016
A cura di Antonio Porro
La Giunta Comunale di Minervino Murge ha dato il via al parcheggio a pagamento mediante uso di parcometri. La stessa ha demandato alla Polizia Locale di esperire gara ad evidenza pubblica per l'individuazione di una ditta per la gestione dei parcheggi, al fine di continuare il servizio di "parcheggio a pagamento mediante uso di parcometri".

L'importo della sosta a pagamento sarà euro 0,30 (trenta centesimi) per trenta minuti ed Euro 0,60 (sessanta centesimi) per un'ora o frazione di ora. Inoltre verrà data la possibilità agli utenti della strada di usufruire di apposito abbonamento mensile, al costo di Euro 50,00 (cinquanta).

Le aree di parcheggio a pagamento con l'uso di parcometri dovranno funzionare dalle ore: 08.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 21.00 di ciascun giorno feriale tranne che nei giorni festivi ed in occasione di eventi e/o manifestazioni cittadine che occupino la carreggiata stradale, previa ordinanza dirigenziale, e nel periodo in cui potrebbero essere estesa la zona a traffico limitato;

Inoltre il parcheggio a pagamento sito presso e nei dintorni della villa "Faro" funzionerà nel solo periodo estivo che va dal primo luglio al trenta agosto di ciascun anno ed avrà il seguente orario: dalle ore 20.00 alle ore 24.00 di ciascun giorno, festivi compresi.