Alla Festa BAI, un nuovo book per Rete Puglia

Tra le foto selezionate vi è anche uno scatto di una giovane minervinese.

venerdì 3 luglio 2015 12.25
A cura di Savio Scarpa
E' stato pubblicato sul portale www.borghiautenticiditalia.it il risultato del challenge "foto-poetico", del quale avevamo già parlato precedentemente per merito di una nota inviataci dall'Assessore Alessia Carozza, che si è svolto dal 12 maggio al 3 giugno, realizzato con il patrocinio di Puglia Promozione, in collaborazione con IgersPuglia e con l'incursione del paesologo Franco Arminio.

Una foto per Comune, il risultato di una selezione sugli oltre 600 scatti della gallery creata, che racconta in immagini e parole i Borghi Autentici della Puglia. Un book che promuoverà la Puglia dei borghi a Saluzzo, durante la Festa Nazionale di Borghi Autentici d'Italia, in programma dal prossimo 25 giugno.

Tra le foto del book si trova un o scatto del paesaggio di Minervino visto all'interno di un copertone d'auto. L'idea e lo scatto sono ad opera di una giovane fotografa minervinese Raffaella Ippolito, che da anni nutre questa passione per la fotografia.

La presentazione del challenge…

"Viviamo in un'epoca irrimediabilmente mescolata, a cui è inutile portare il broncio. La realtà, a dispetto di ogni oltraggio, rimane colossale e merita di essere raccontata."

Con l'intensità delle parole del poeta paesologo Franco Arminio lanciamo il nuovo Challenge Instagram foto-poetico!

Raccontateci i Borghi Autentici della nostra Puglia, i loro colori, la loro storia, le loro antiche tradizioni, i volti che li popolano e quelli che li attraversano.

Fermatevi, chiudete gli occhi e lasciatevi travolgere dall'ispirazione. Accompagnate allo scatto una frase o un breve verso poetico. Rendete la vostra fotografia vibrante ed emozionale.