Albo comunale delle associazioni, aperte le iscrizioni
Possibile registrarsi entro il 18 febbraio
martedì 18 gennaio 2022
L'Assessorato alle Politiche di Sviluppo Economico e Sociale comunica che sono aperte le iscrizioni all'Albo Comunale delle Associazioni, cosi come previsto dal "Regolamento di attuazione degli Istituti di Partecipazione" del Comune di Minervino Murge dal giorno 15 gennaio e sino al 18 febbraio 2022.
L'iscrizione all'albo costituisce la forma con cui l'Associazione viene riconosciuta dall'Ente comunale e, pertanto, ne diviene requisito fondamentale per l'ottenimento di patrocini, contributi, concessioni e autorizzazioni; consente, inoltre, all'associazione di far parte delle Consulte previste dallo Statuto Comunale.
Le Associazioni non iscritte potranno iscriversi all'Albo Comunale delle Associazioni' presentando apposita domanda di iscrizione entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 18 febbraio 2022 presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Minervino Murge, piazza Aldo Moro 6, secondo le modalità previste nel Regolamento Comunale, ovvero:
Le Associazioni, già iscritte, dovranno presentare:
Dettagli e modulistica sul sito del Comune di Minervino Murge.
L'iscrizione all'albo costituisce la forma con cui l'Associazione viene riconosciuta dall'Ente comunale e, pertanto, ne diviene requisito fondamentale per l'ottenimento di patrocini, contributi, concessioni e autorizzazioni; consente, inoltre, all'associazione di far parte delle Consulte previste dallo Statuto Comunale.
Le Associazioni non iscritte potranno iscriversi all'Albo Comunale delle Associazioni' presentando apposita domanda di iscrizione entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 18 febbraio 2022 presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Minervino Murge, piazza Aldo Moro 6, secondo le modalità previste nel Regolamento Comunale, ovvero:
- domanda di iscrizione all'Albo per l'anno in corso, secondo il modello predisposto;
- atto costitutivo dell'Associazione;
- statuto dell'Associazione;
- verbale di nomina del legale rappresentante dell'Associazione;
- relazione delle attività svolte nell'anno 2021, con l'indicazione delle date e dei luoghi ove si sono svolte e relativo bilancio;
- relazione delle attività previste nell'anno 2022;
- verbale di nomina del rappresentante in seno alla Consulta comunale delle Associazioni;
- elenco nominativo dei soggetti che ricoprono cariche interne e dì tutti i membri aderenti con indicazione delle relative generalità (indirizzo sede associazione, e-mail, numero di telefono).
Le Associazioni, già iscritte, dovranno presentare:
- relazione circa le attività svolte nel precedente anno 2021 riportante l'indicazione di luoghi e date e relativo bilancio;
- relazione delle attività previste nel corrente anno 2022;
- comunicazione di eventuale variazione dei recapiti, nominativi dei responsabili e statuto dell'associazione, presentato precedentemente, entro 40 giorni da quando sono intervenute.
Dettagli e modulistica sul sito del Comune di Minervino Murge.