Agevolazioni TARI 2021, come farne richiesta

Domande da far pervenire entro il 13 gennaio 2022

mercoledì 22 dicembre 2021
La cittadinanza che per l'anno 2021 i contribuenti interessati possono usufruire delle agevolazioni previste dalle norme vigenti.

I cittadini e contribuenti di Minervino Murge, in seguito a delibera di consiglio comunale a 31 del 05/08/2021, possono far richiesta per ottenere — per il corrente anno 2021 — agevolazioni speciali ai fini della tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani (TARI).

Le agevolazioni previste: a. utenze domestiche occupate da famiglie il cui reddito totale sia costituto unicamente da una sola pensione/assegno sociale, o dalle provvidenze (pensione con o senza indennità di accompagnamento) riconosciute ad un solo invalido civile, cumulabili esclusivamente con il reddito dell'abitazione principale e relative pertinenze;
b. utenze domestiche e non domestiche ubicate in costruzioni rurali destinate ed effettivamente utilizzate come abitazione principale da parte del soggetto passivo dedito all'esclusivo esercizio di tale attività;
c. immobili e loro pertinenze utilizzati normalmente per le proprie attività istituzionali o comunque connesse alle medesime, da enti di culto, case di riposo, orfanotrofi, istituti religiosi ed altre associazioni od organizzazioni di volontariato, con esclusione in ogni caso di quelle a carattere politico, sindacale o di categoria; Gli interessati sono invitati a presentare apposita domanda, corredata dalla documentazione comprovante il possesso dei requisiti previsti per ogni singola tipologia di agevolazione, da far pervenire all'ufficio SO.GE.T spa, concessionaria del Comune di Minervino Murge, entro e non oltre la data del 13 gennaio 2022.

Per informazioni rivolgersi:
allo Sportello SOGET TEL. 0883692224 mail: sportello.minervino@sogetspa.it
all'Ufficio Tributi nelle ore di accesso al pubblico 0883366230.